Jannik Sinner si è chiamato fuori dall’ATP 500 di San Pietroburgo (“promosso” per quest’anno dal suo consueto status di 250) a causa di un virus intestinale. Ecco la storia con cui ha annunciato la sua assenza su Instagram, specificando di essere risultato negativo al tampone per il coronavirus:
Il suo forfait sarà sicuramente un brutto colpo per gli organizzatori, visto che i quarti raggiunti al Roland Garros (dove è stato il giocatore che ha vinto più giochi contro Nadal, servendo anche per chiudere il primo set) hanno accresciuto ulteriormente le aspettative sul ragazzo nonché la sua notorietà.
Al primo turno Sinner avrebbe dovuto affrontare Reilly Opelka, che invece se la vedrà con il qualificato Nino Serdarusic, in un confronto il cui vincente avrebbe poi incrociato il campione uscente e favorito del torneo, Daniil Medvedev, o Richard Gasquet. Vista anche la rinuncia dei giorni scorsi di Matteo Berrettini, non ci saranno azzurri in tabellone, con la maggior parte dei nostri giocatori meglio piazzati ai nastri di partenza del Forte Village Sardegna Open, dove gli azzurri presenti saranno ben dieci.