“La vita ha un buffo modo di posizionarti esattamente dove dovresti stare. Non vedo l’ora di iniziare il viaggio della maternità!“. Con queste tenere parole Taylor Townsend ha annunciato al mondo la propria gravidanza. La lieta notizia è corredata anche di un video piuttosto sentito nel quale si susseguono varie immagini significative della carriera della statunitense accompagnate dalla voce di Townsend.
“A quattro anni mi hanno detto che non ce l’avrei mai fatta e che avrei dovuto mollare. […] A quindici anni non pensavo di essere abbastanza brava, ma ho provato che mi sbagliavo vincendo gli Australian Open Junior in singolare e in doppio. Ho continuato a lottare, ho continuato a giocare. Nel 2012, a sedici anni, sono diventata numero uno del mondo junior, ma quando sarei dovuta andare agli US Open la USTA mi ha detto di stare a casa perché non ero in forma per giocare“.
“Ho continuato a lottare, ho continuato a giocare. Ho raggiunto i quarti in singolare e ho vinto in doppio. Nel 2015 ho raggiunto il terzo turno al Roland Garros e sono entrata tra le prime 100. Ho continuato a lottare, ho continuato a giocare. Nel 2019 ho scioccato il mondo del tennis sconfiggendo la numero tre del mondo e arrivando agli ottavi. Per tutta la mia vita, per tutta la mia carriera ho sentito dire ‘non puoi’, ‘non ce la farai’ e me ne sono servita per trovare le motivazioni per continuare a giocare. Sento che questa cosa non sarà diversa quindi devo provare ancora che si sbagliano. Se pensate che quello che ho fatto finora sia stato impressionante, aspettate di vedere cosa sto per fare“.