Dopo gli eventi di Cagliari, San Pietroburgo e Colonia, che si concluderanno in queste ore, lunedì prende il via un’altra competizione della categoria ‘250’ ad Anversa. A guidare il tabellone il padrone di casa David Goffin (anche se è originario di Roucourt). Il 29enne tennista belga, attuale 14 ATP, nonostante sia risultato positivo anche al secondo tampone fatto martedì scorso, dovrebbe poter giocare ugualmente poiché, dopo oltre una settimana di quarantena, è molto basso – se non inesistente – il rischio che sia ancora contagioso, a detta delle autorità sanitarie del torneo. David sfiderebbe all’esordio il vincente della sfida tra il nostro Luca Nardi e un qualificato. Luca, classe 2003 e n. 917 ATP, ha infatti ricevuto una wild card e avrà l’opportunità di giocare il suo primo match in un tabellone ATP. Il pesarese è reduce dalla eliminazione agli ottavi di finale al Roland Garros junior.
Numero due del seeding è Pablo Carreno Busta. Lo spagnolo, che ha fatto benissimo nei due Slam post-pandemia – semifinale a New York e quarti a Parigi – attende il vincente del match tra Humbert e Coppejans. In tabellone anche Karen Khachanov, Grigor Dimitrov, Milos Raonic e Dusan Lajovic, rispettivamente n. 3, 4, 5 e 6 del tabellone. Le ultime due teste di serie sono Taylor Fritz e Alex De Minaur.
Per quanto riguarda gli altri italiani, Salvatore Caruso e Andreas Seppi sono impegnati nei match di qualificazioni nella giornata di domenica. Salvatore se la vedrà con il belga Geerts, mentre Andreas con il portoghese Joao Sousa, secondo favorito del tabellone cadetto.