La prossima settimana il circuito femminile riparte, per uno dei due appuntamenti che restano di qui a fine stagione, con il J & T Banka Ostrava Open, un evento ‘Premier’ sul duro. A capitanare il tabellone della città ceca ci sarà la n. 5 del mondo Elina Svitolina, che dopo un bye attende al secondo turno la vincente tra Kristina Pliskova e la greca Maria Sakkari. La n. 2 del torneo è invece la più celebre delle gemelle Pliskova, Karolina, n. 6 WTA, che aspetta l’esito del match tra Donna Vekic e una qualificata.
In campo anche la fresca finalista dello US Open Victoria Azarenka, n. 4 del seeding, che attende una qualificata al secondo turno. Arina Sabalenka, terza tennista del tabellone, se la vedrà contro una qualificata o più probabilmente Siniakova. In gara anche Ons Jabeur, opposta a Barbora Strycova, Elise Mertens contro Amanda Anisimova e Jelena Ostapenko, che proverà a sfruttare al meglio la sua wild card contro Petra Martic.
Per quanto riguarda le tenniste azzurre, nel torneo di qualificazione Jasmine Paolini è stata superata dall’olandese Rus (6-4 6-3) e purtroppo non ci sono altre tenniste italiane inserite in tabellone.