I numeri di Andrey Rublev nel 2020 sono piuttosto chiari, e a poche ore dalla finale dell’ATP 500 di Vienna – ore 14 su Supertennis, a contendergli il titolo ci sarà il nostro Lorenzo Sonego – anche i bookmaker non si lasciano sedurre dalla favola del tennista torinese, che ha battuto nettamente Djokovic ai quarti e si è ripetuto con Evans in semifinale. Rublev, dunque, è chiaramente favorito.
Per bet365, la vittoria di Sonego varrebbe una vincita 5.50 volte superiore alla somma puntata; la quota di Rublev è invece piuttosto bassa (1.14). La vittoria di Sonego in due set, addirittura, paga dieci volte l’importo scommesso. Le possibilità che il match si allunghi al terzo set sono identificate dalla quota di 3.50. SNAI è addirittura più severo con Sonego (5.75 la sua quota) mentre una finale vinta da Rublev – sarebbe il quinto titolo stagionale – moltiplicherebbe appena per 1.12. Tra i book che penalizzano di meno Sonego c’è bwin, che gli assegna una quota di 5.25.
In ogni caso, la montagna da scalare per Lorenzo sembra piuttosto ripida. Ma lo era anche quella costituita da Djokovic ai quarti, quindi mai dire mai.
NUR-SULTAN – La finale dell’altro torneo in programma questa settimana, l’ATP 250 in corso di svolgimento a Nur-Sultan, si giocherà alle 11 italiane tra Mannarino e Millman (quest’ultimo a caccia del primo titolo in carriera). Secondo bet365 e bwin è favorito il francese, rispettivamente con le quote di 1.61 e 1.57; a Millman spetta il compito di sovvertire il pronostico partendo dalle quote di 2.30 e 2.25.