È stata diramata l’entry list del primo evento di categoria 1000 della stagione 2021. Si tratta del Miami Open, torneo che lo scorso anno non si disputò a causa della pandemia di Covid-19. Il campione in carica è quindi ancora Roger Federer, che nella finale del 2019 superò John Isner in finale. Lo svizzero, che dopo oltre un anno di assenza farà il suo ritorno in campo a Doha (settimana 8-14 marzo), sarà al via del Miami Open insieme a Rafa Nadal e Novak Djokovic. Sicura la presenza del maiorchino, molto più incerta quella di Nole. Il numero uno del mondo risulta al momento al comando della entry list ma permangono i dubbi sulle sue condizioni fisiche: lo strappo muscolare subito durante l’Australian Open potrebbe infatti costringerlo a saltare la trasferta americana.
Saranno al via tutti i primi 77 giocatori del mondo, chiude la lista Salvatore Caruso. Due i ranking protetti: Kevin Anderson e Yen-Hsun Lu. Oltre a Caruso ci saranno altri cinque italiani ammessi direttamente al main draw: Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia. Il primo degli azzurri nella lista degli alternates è Marco Cecchinato, al momento fuori di nove posti dal tabellone principale.
Il tabellone a 96 giocatori prenderà il via mercoledì 24 marzo e si concluderà domenica 4 aprile. I giocatori non saranno costretti alla quarantena obbligatoria, il montepremi complessivo passerà da 16,7 milioni di dollari a 6,68 milioni (40%) e gli organizzatori sperano di poter accogliere anche i tifosi (circa il 20% della capienza massima).