Camila Giorgi non sarà in campo per il tie di Billie Jean Cup contro la Romania a Cluj-Napoca il 16 e 17 aprile prossimi. Secondo quanto riporta il sito della Federtennis, infatti, Camila è in isolamento a Charleston per essere risultata positiva al Covid-19. L’azzurra era in tabellone al WTA 500 della Carolina del Sud, ma da ieri risulta ritirata per un malessere ed è quindi stata sostituita da una lucky loser.
“Mi dispiace molto non poter partecipare alla sfida in Romania al fianco delle mie compagne, ci tenevo tantissimo a giocare con la maglia della nazionale e dare il mio apporto alla squadra” ha detto Camila. Tathiana Garbin, capitano della nostra rappresentativa, ha commentato: “So quanto ci tenesse a questa partecipazione. È stata indispensabile nel conquistare questo importante traguardo. Proveremo a vincere anche per lei. Ora c’è da augurarle solo una pronta ripresa”.
Anche Trevisan e Gatto-Monticone, impegnate rispettivamente a Charleston e Bogotà, hanno fatto eco alle parole di Garbin che ha allora convocato per la prima volta Bianca Turati. In campo contro la Romania di Simona Halep per la sfida di play-off che vale la possibilità di giocarsi i qualifiers del prossimo anno e quindi l’opportunità di accedere alle Finali, ci saranno allora Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Giulia Gatto-Monticone e Bianca Turati. A Camila va un augurio di pronta guarigione anche da parte della redazione di Ubitennis.