Non solo Denis Shapovalov salterà il Roland Garros a causa della spalla. Se il giovane canadese ha deciso con una settimana di anticipo di rinunciare allo Slam nonostante gli esami medici rassicuranti, ben diversa è la situazione di Borna Coric. Dopo i diversi infortuni che ne hanno condizionato la stagione 2019, il ventiquattrenne di Zagabria è assente dai campi dal torneo di Rotterdam di inizio marzo a causa di qualche problema alla spalla destra. “Per fortuna non è niente di grave” scriveva un paio di mesi fa, prendendosi comunque una pausa su consiglio dei medici per non peggiorare la situazione. La lontananza dai campi non è purtroppo stata sufficiente e nei giorni scorsi Borna si è affidato ai social media per comunicare che si è reso necessario un intervento chirurgico alla spalla destra.
“Sono attualmente a New York poiché mi sono dovuto sottoporre a chirurgia. Avevo dolore alla spalla già da un po’ e, nonostante aver tentato un’ampia serie di tecniche di recupero, è diventata evidente la necessità di una soluzione permanente. Dopo averne parlato con medici autorevoli e il mio team, ho deciso che la chirurgia era l’opzione migliore. L’operazione è andata estremamente bene. Sono molto grato alla squadra dell’Istituto di Medicina Sportiva della HSS, in particolar modo al dottor David Altchek. Ora è il momento di recuperare e lavorare sodo per tornare presto in campo. Come sempre, grazie del vostro sostegno“.
A titolo di curiosità, David Altchek ricopre anche i ruoli di direttore sanitario dei New York Mets e consulente della NBA, ed è stato tra l’altro responsabile medico della squadra di Coppa Davis statunitense. Curriculum a parte, l’importante è che l’intervento sia andato come sperato e auguriamo a Borna di tornare presto e al meglio sui campi da tennis.