Casper Ruud si prepara a completare il suo trionfale tour rosso di Luglio, a caccia del tris di titoli: dopo i successi a Bastad e Gstaad il giocatore norvegese giocherà la finale anche a Kitzbhuel, ultimo torneo ATP su terra battuta per il 2021. Ha superato in semifinale il francese Arthur Rinderknech con il punteggio di 6-3 7-6(7) annullando anche un set point nel tie-break del secondo parziale.
In finale affronterà lo spagnolo Pedro Martinez che ha battuto in rimonta il tedesco Altmayer, giustiziere dei nostri Cecchinato e Mager, con il punteggio di 4-6 6-3 6-3. Per Martinez si tratta della prima finale sul circuito maggiore a 24 anni, un risultato che gli frutterà in ogni caso il best ranking di carriera (al momento sarebbe N.76).
A proposito di ranking, Ruud è a sua volta già sicuro di raggiungere la sua miglior classifica al N.13 con la possibilità di ritoccarlo ancora vincendo la finale di sabato, un risultato che lo porterebbe al N.12, a circa 400 punti di distanza dalla Top 10 mondiale.