La stagione sul cemento americana conta già diversi forfait. Se il National Bank Open si sta giocando già senza i Big 3 (in Canada mancano tutti e tre per la prima volta dal 2001), la sonata sembra non sarà molto diversa anche a Cincinnati. Come avrete probabilmente già letto nei giorni scorsi, mancheranno infatti di sicuro Djokovic e Federer; era in dubbio anche la presenza di Nadal, dopo il suo ritiro annunciato nella notte dal torneo di Toronto, e alla fine anche il tennista spagnolo ha deciso di rinunciare per il problema al piede che lo aveva limitato già a Washington.
Già fuori anche Wawrinka (che salterà anche lo US Open) e Coric tra gli uomini, le notizie più recenti riguardano il torneo femminile e nello specifico il forfait delle sorelle Williams e di Sofia Kenin. A Venus era stata assegnata una wild card, che è stata dunque rimessa in palio.
- CONSULTA – La entry list maschile aggiornata di Cincinnati
- CONSULTA – La entry list femminile aggiornata di Cincinnati
“La settimana prossima non potrò giocare perché sono ancora nella fase di recupero dal mio infortunio alla gamba di Wimbledon. Spero di tornare in campo molto presto“, ha spiegato Serena Williams, due volte vincitrice del torneo WTA 1000 nell’Ohio. Anche la numero 4 al mondo Kenin ha spiegato che la sua decisione è legata alla “necessità di un’altra settimana” di tempo per smaltire un infortunio a un piede, con la speranza poi di essere in campo agli US Open.
Annunciate anche le wild card del torneo, assegnate per gli uomini a tre statunitensi (Brooksby, Nakashima, Tiafoe) più Andy Murray, due volte campione del torneo (2008 e 2011). Gli inviti per il torneo femminili sono andati invece a McNally, Stephens, Pera, Stosur e Teichmann. Il sorteggio di entrambi i tabelloni si svolgerà venerdì 13 agosto, in orario ancora da comunicare (verosimilmente tra le 18 e le 24 italiane).