Proseguono le qualificazioni al BNP Paribas Open di Indian Wells. Dopo un forte temporale che durante la notte ha lasciato più di 10.000 persone senza elettricità nella Coachella Valley, la temperatura è scesa di diversi gradi all’Indian Wells Tennis Garden rendendo le condizioni di gioco meno estreme. Nell turno decisivo per l’accesso al tabellone femminile, vittoria piuttosto semplice per Martina Trevisan contro la diciassettenne (compiuti proprio oggi) statunitense Reese Brantmeier (n. 695 WTA) con il punteggio di 6-1, 6-2.
Niente da fare invece per Jasmine Paolini, prima giocatrice per diritto di classifica a rimanere esclusa dal tabellone principale: la toscana ha ceduto nettamente in due set (6-1, 6-3) contro l’ucraina Kozlova (n. 136 WTA) per 6-1, 6-3. Tuttavia, grazie alla rinuncia della wild-card McNally, Paolini è entrata in tabellone come lucky loser e affronterà al primo turno un’altra qualificata, la giapponese Hontama (n. 161 WTA). Per Trevisan, invece, esordio contro la ceca Bouzkova (n. 93 WTA).
Martedì si sono giocati anche i primi turni delle qualificazioni maschili: dei sei italiani impegnati in gara, quattro si sono guadagnati il turno decisivo. Salvatore Caruso ha liquidato con un 6-0, 6-3 l’australiano Jason Kubler (n. 215 ATP), Roberto Marcora ha superato al tie-break del set decisivo Alex Bolt, così come Matteo Viola ha avuto la meglio sul talentuoso australiano Thanasi Kokkinakis al tie-break decisivo. Infine Andrea Arnaboldi (n. 281 ATP) ha avuto la meglio di Federico Gaio (n. 152 ATP) nel derby azzurro.
Per arrivare al tabellone principale, Caruso affronterà l’ecuadoregno Quiroz (n. 300 ATP), Viola e Marcora si scontreranno nel secondo derby di queste qualificazioni e Arnaboldi se la vedra con l’argentino Renzo Olivo (n. 199).
Il tabellone delle qualificazioni maschili e femminili di Indian Wells con i risultati aggiornati