Durava da ben 12 anni il rapporto lavorativo sui campi da tennis tra il giovane azzurro Giulio Zeppieri e il suo coach, Piero Melaranci. Venerdì 4 marzo però, con un post su Facebook che esprime bene quanto abbia sofferto nel prendere tale decisione, il mancino classe 2001 ha comunicato la separazione con l’allenatore che l’ha portato a diventare una promessa del nostro tennis. “È stata la decisione più difficile della mia vita” ha scritto Zeppieri. “Ho sentito la necessità di cambiare, di sentirmi in un certo senso più libero: Piero Melaranci non è più il mio allenatore”.
Tra i tanti traguardi che il duo ha condiviso in questi anni, spiccano la semifinale all’Australian Open juniores del 2019 (persa con l’amico Lorenzo Musetti) e la vittoria lo scorso anno al Challenger di Barletta, conquistato in finale contro un altro tennista italiano, Flavio Cobolli. “Il nostro rapporto fuori dal campo non cambia” si legge ancora nel post del ragazzo romano. “Saremo sempre importanti l’uno per l’altro, e non potrebbe essere altrimenti dopo tutte le esperienze che abbiamo condiviso. Devo ringraziare Piero per gli indimenticabili anni trascorsi insieme: senza di lui non mi sarei tolto le soddisfazioni arrivate sino ad oggi. Non è facile, ma sento di aver preso la decisione più giusta per la mia crescita”.
Ora non resta che aspettare di sentire dallo stesso Zeppieri novità sul nome del nuovo allenatore che lo seguirà d’ora in avanti. A tal proposito Giulio ha concluso il suo messaggio su Facebook dicendo che comunicherà nei prossimi giorni il suo nuovo team.