La prossima settimana, sui campi del BNP Paribas Open di Indian Wells, comincerà il primo ATP Masters 1000 dell’anno nonchè il secondo WTA 1000 dopo quello disputato a Doha, e vinto da Iga Swiatek. Prima dell’inizio del torneo, sono state assegnate le wild card grazie alle quali alcuni giocatori potranno accedere direttamente al main draw.
Il riconoscimento è stato assegnato a due campioni slam in doppio, di cui uno recentissimo: parliamo di Nick Kyrgios e Jack Sock. In generale, oltre all’ex numero otto del mondo, sono state assegnate altre otto wild card a tennisti a stelle e strisce tra il tabellone maschile e quello femminile. Tra gli uomini c’è anche Sam Querrey, che in questo torneo raggiunse i quarti nel 2018, mentre è ben più lunga la lista delle (giovanissime) donne: Emma Navarro, Claire Liu, Hailey Baptiste, Katie Volynets, Elvina Kalieva e Robin Montgomery. L’ultima statunitense ad accedere direttamente al tabellone principale è la ben più nota Sofia Kenin, attuale numero 89 WTA ma ex numero 4 del mondo e vincitrice dell’Australian Open 2020. Completano i sorteggi le wild card agli ex numero uno del mondo Andy Murray e Naomi Osaka
Per quanto riguarda le entrate al tabellone delle qualificazioni maschili del BNP Paribas Open i beneficiari delle wild card sono Brandon Holt, Emilio Nava, Sebastian Sec, Bruno Kuzuhara e Shang Ju Ncheng. Nel tabellone di qualificazione femminile, ci saranno anche Catherine McNally, Ashlyn Kreuger, Reese Brantmeier, Theadora Rabman, Elizabeth Mandlik e Alycia Parks.