Anche il tabellone principale maschile del BNP Paribas Open vive il suo primo atto ufficiale all’Indian Wells Tennis Garden con la disputa del primo turno della parte alta del tabellone, mentre si conclude il primo turno femminile con i rimanenti incontri nella parte bassa.
Tutti in campo i tre italiani impegnati al primo turno del torneo (oltre ai tre che hanno ottenuto un bye in quanto teste di serie): alle ore 11 locali (le 20 in Italia) Fabio Fognini aprirà il programma sullo Stadium 3 contro lo spagnolo Pablo Andujar. Dopo di lui sarà la volta di Lorenzo Musetti, che dovrà vedersela contro l’americano Marcos Giron. Sullo Stadium 4, il secondo match vedrà invece impegnata Jasmine Paolini, unica rappresentante azzurra nel tabellone femminile, che affronta la qualificata britannica Katie Boulter.
Sullo Stadium 1 programma diurno tutto a stelle e strisce con Mackenzie Mcdonald che esordisce contro l’ungherese Fucsovics, seguito da Jenson Brooksby che gioca il suo primo turno contro Roberto Carballes Baena e poi, non prima delle 15 locali (mezzanotte in Italia) il big match del primo turno femminile tra le campionesse Slam Sloane Stephens e Naomi Osaka.
Qui sotto il programma completo della giornata: