Primo giorno del weekend di mezzo al BNP Paribas Open di Indian Wells e programma pienissimo con i secondi turni del singolare maschile e femminile.
Sullo Stadium 1 sarà Daniil Medvedev a esordire (alle 11 locali, le 20 in Italia) contro il qualificato Machac, seguito dal match tutto da seguire tra Rafael Nadal e Sebastian Korda. Non prima delle 15 (mezzanotte in Italia) ci sarà l’incontro femminile tra Paula Badosa e Tereza Martincova, mentre in sessione serale (a partire dalle 18, le 3 del mattino in Italia) Stefanos Tsitsipas affronterà la wild card americana Jack Sock, e a seguire Naomi Osaka tenterà di proseguire la sua avventura nel deserto contro la testa di serie Veronika Kudermetova.
Ben cinque gli italiani in gara sabato: si partirà alle 20 italiane sullo Stadium 2 con Jasmine Paolini che sfiderà la testa di serie n. 2 Aryna Sabalenka (che gioca senza bandiera per le sanzioni internazionali comminate a Russia e Bielorussia), poi come secondo incontro sullo Stadium 3 Lorenzo Musetti tenterà di rispondere alle cannonate di Reilly Opelka.
Terzo incontro sullo Stadium 6 per Fabio Fognini, alle prese con il finalista dell’edizione 2021 Nikoloz Basilashvili. gli ultimi due a scendere in campo saranno Lorenzo Sonego, che nel quarto incontro sullo Stadium 5 affronterà il francese Benjamin Bonzi, mentre non prima delle 17 locali (le 2 del mattino in Italia) è in programma sullo Stadium 4 l’esordio di Jannik Sinner contro il serbo Laslo Djere.
Questo il programma completo della giornata (gli orari sono espressi in ora locale; Indian Wells è 9 ore indietro rispetto all’Italia, che diventeranno 8 a partire da domenica in quando gli Stati Uniti passeranno all’ora legale):