Il Masters 1000 di Indian Wells entra nel vivo, con il semaforo verde che scatta per i quarti di finale. Sia al maschile che al femminile, è il momento di vedere in azione i migliori otto tennisti per questa edizione 2022 del torneo californiano, ufficialmente BNP Paribas Open, con i primi quattro che scenderanno in campo uno dopo l’altro sullo Stadium 1 dell’impianto californiano.
Match di apertura della giornata sarà quello tra Maria Sakkari (n. 6) ed Elena Rybakina (n. 20) sullo Stadium 1. L’incontro tra le giocatrici sarà il secondo della loro carriera, con l’unico precedente vinto dalla tennista greca nel 2020 a San Pietroburgo (3-6 7-5 6-1). Appuntamento per le 19 ore italiane, con diretta tv su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 del satellitare) e sull’app SuperTenniX.
A seguire, un altro match di femminile sul campo principale dell’Indian Wells Tennis Garden, quello tra Paula Badosa (7) e Veronika Kudermetova (24). Sarà la quarta sfida tra le due giocatrici, con la russa che ha vinto tutte e tre le gare precedenti, l’ultima a Charleston nel 2021 (6-3 6-3). Così come per tutte le partite del torneo femminile, appuntamento visibile su SuperTennis e SuperTenniX, con l’orario previsto non prima delle 20,15 italiane.
Il match clou della giornata è senz’altro quello tra Rafael Nadal (n. 4) e Nick Kyrgios (n. 132). I due si daranno battaglia per la nona volta in carriera, con l’australiano che ha vinto la prima sfida a Wimbledon nel 2014 (7-6(5) 5-7 7-6(5) 6-3), salvo poi perdere cinque dei successivi incontri, l’ultimo all’Australian Open 2020. Lo Stadium 1 di Indian Wells sarà gremito per assistere all’incontro che in Italia sarà visibile non prima delle 23 in diretta su Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder) e in differita su SuperTennis.
Ultimo match singolare sul campo principale dell’impianto californiano sarà quello tra Carlos Alcaraz (n. 19) e Cameron Norrie. Anche questo match sarà visibile in diretta su Sky Sport Tennis, verso le 02 ore italiane.
Indian Wells, quarti di finale femminile: Sakkari-Rybakina, Stadium 1, ore 19, diretta tv SuperTennis e app SuperTenniX
Indian Wells, quarti di finale femminile: Badosa-Kudermetova, Stadium 1, ore 20.15 circa, diretta tv SuperTennis e app SuperTenniX
Indian Wells, quarti di finale maschile: Nadal-Kyrgios, Stadium 1, ore 23.00, diretta tv Sky Sport Tennis canale 205, diretta streaming Sky Go e NowTV, differita SuperTennis
Indian Wells, quarti di finale maschile: Sinner-Kyrgios, Stadium 1, ore 02.00, diretta tv Sky Sport Tennis canale 205, diretta streaming Sky Go e NowTV