17 marzo 2021, Monterrey: data e luogo dell’ultima partita giocata da Eugenie Bouchard. Da quel primo turno perso per mano di Lin Zhu, la ventottenne canadese ha subìto un intervento alla spalla destra e il suo rientro in campo sembrava sempre più lontano.
Adesso, a poco più di un anno dall’ultimo match giocato, Bouchard è pronta a tornare in campo. La finalista di Wimbledon nel 2014, che nel frattempo si sta allenando nella vicina Miami, prenderà parte all’ITF W100 di Palm Beach, in Florida. Il torneo statunitense (11-17 aprile, terra rossa) ha infatti riservato alla tennista di Montreal una wild card, poiché durante questo anno travagliato, Bouchard è scesa alla posizione n. 1257.
Chissà che questo rientro non possa rappresentare un nuovo inizio nella carriera della canadese, che prenderà parte ad un torneo – vinto in passato anche da Ashleigh Barty (nel 2013 in doppio) e Barbora Krejcikova (nel 2019 in singolare) – importante anche in ottica futura. Il torneo fa infatti parte dell’USTA French Open Wild Card Challenge, che assegna a una giocatrice americana l’accesso diretto per il Roland Garros 2022.