L’Italia del tennis era pronta a gustarsi una ricca giornata a tinte tricolori con quattro giocatori azzurri impegnati nel secondo turno del Miami Open presented by Itaú 2022. Nelle ultime ore è però arrivato il forfait di Matteo Berrettini, che si è ritirato dal match contro Juan Manuel Cerundolo che avrebbe dovuto aprire il programma sulla Grandstand.
A dare il via alla giornata degli azzurri in Florida sarà dunque Fabio Fognini, che se la vedrà con Taro Daniel (n. 106) per la terza volta in carriera. Il tennista ligure ha vinto entrambi i precedenti, il primo in Coppa Davis nel 2018 (6-4 3-6 4-6 6-3 6-2) e l’ultimo a Wimbledon nello stesso anno (3-6 6-3 6-3 6-3). Diretta tv dal campo Butch Buchholz su Sky Sport Tennis (205) o in streaming su Sky Go e NOW, a partire dalle 16 ore italiane.
Registrato il ritiro di Berrettini, l’italiano con la classifica più alta a Miami è Jannik Sinner (recentemente uscito di una posizione dalla top-10). L’altoatesino, dopo i problemi fisici accusati ad Indian Wells, è atteso dalla sfida con Emil Ruusuvuori (n. 71). Il finlandese è stato già avversario di Sinner nella scorsa edizione del torneo, che vide l’azzurro arrivare fino in finale. Nel complesso, Sinner guida i precedenti per 2-1. Match che si potrà seguire su Sky Sport Tennis (205) o in streaming su Sky Go e NOW, non prima delle 18.30 ore italiane dal Court 7.
A seguire, sullo stesso campo, Lorenzo Sonego se la vedrà con Denis Kudla (n. 84) in un incontro inedito tra i due. Diretta tv su Sky Sport Tennis (205) o in streaming su Sky Go e NOW, non prima delle 20 ore italiane.
ATP Miami, secondo turno: [31] Fognini – Daniel, campo Butch Buchholz, ore 16, diretta Sky Sport Tennis, streaming Sky Go e NOW
ATP Miami, secondo turno: [9] Sinner – Ruusuvuori, Court 7, ore 18.30 circa, diretta Sky Sport Tennis, streaming Sky Go e NOW
ATP Miami, secondo turno: [19] Sonego-Kudla, Court 7, ore 20 circa, diretta Sky Sport Tennis, streaming Sky Go e NOW