Decima giornata del Miami Open che si spera non sia falcidiata dai ritiri come accaduto nella nona: la sessione diurna a partire dalle 19 italiane propone un programma di grande livello: prima il quarto di finale più nobile, quello tra la prima testa di serie Daniil Medvedev e il campione in carica del torneo Hubert Hurkacz (precedenti 2-1 Medvedev, tutti al set decisivo). Vincendo il russo tornerebbe in cima al ranking ATP lunedì prossimo.
A seguire, non prima delle 21, la prima semifinale del singolare femminile tra Belinda Bencic e la ritrovata Naomi Osaka. La svizzera ha sempre vinto però nei quattro precedenti inclusi due sul cemento americano di Indian Wells e US Open nel 2019, che resta l’ultima sfida tra le due.
Nella sessione serale a partire dall’una di notte italiana Carlos Alcaraz sfida Miomir Kecmanovic entrambi in grandissima forma, non prima delle 3 di notte la seconda semifinale femminile tra Jessica Pegula e la vincente del match di questa notte tra Petra Kvitova e Iga Swiatek.
Sul Grandstand, alle 17 italiane, Fabio Fognini e Simone Bolelli giocheranno la loro semifinale di doppio contro la coppia anglo-olandese formata da Neal Skupski e Wesley Koolhof.