Meno di un mese fa Ashleigh Barty annunciava a sorpresa il suo ritiro dal tennis. Tra lo stupore generale di tutti gli appassionati, ci si interrogava su quale sarebbe stata la nuova vita dell’allora n.1 del mondo fuori dal rettangolo di gioco. Nelle conferenze stampa che avevano seguito l’annuncio, l’australiana aveva dato delle indicazioni riguardo il proprio futuro.
“Sicuramente sarò sempre connessa col tennis, soprattutto mi affascina l’idea di aiutare giovani giocatori a crescere, vorrei fare qualcosa in questo” aveva dichiarato Barty ai media del proprio Paese. Dopo aver ottenuto il successo in un torneo di golf, la tre volte campionessa Slam ha deciso di compiere il primo passo in questa direzione cimentandosi nella scrittura di una collana di libri per bambini, ovviamente a tema tennis. “Little Ash”, questo il nome della serie, verrà pubblicata da HarperCollins a partire da luglio e conterrà alcune delle esperienze vissute da Barty come atleta professionista.
“È qualcosa che ho sempre voluto fare. Ad ispirarmi è stata mia nipote Lucy” – ha commentato l’australiana – “È la mia stella polare, ha cinque anni e adoro il fatto che mi dica ciò che pensa. Poterle leggere le mie storie sarà formidabile“.