Sinner ha vinto. Viva Sinner. E’ stato, un match per nulla semplice per il giocatore azzurro, come si può vedere dallo score finale, che ha attraversate le forche caudine del medical time out, salvo poi virare verso l’approdo sereno di una vittoria che per Sinner vuol dire fiducia, consapevolezza e vittoria: in soldoni, secondo turno.
Ed è proprio in riferimento a questo secondo turno, che va segnalato il ritiro dal Monte-Carlo Rolex Masters di Cristian Garin che avrebbe dovuto contendere a Emil Ruusvuori la possibilità di scendere in campo con il numero 12 al mondo. Il ritiro del cileno è figlio della stanchezza accumulata dall’altra parte del mondo, a Houston nello specifico, dove ha disputato la semifinale del torneo 250, persa da John Isner solo al terzo set.
Garin sarà sostituito dal tedesco Oscar Otte, lucky loser, che aveva perso l’ultimo turno di qualificazione dallo spagnolo Jaume Munar al terzo set. Il match tra Otte e Ruusvori è in programma martedì alle ore 11.
Quello del cileno non è stato l’unico forfait arrivato nella giornata di lunedì. In mattinata, infatti, anche Roberto Bautista Agut si è chiamato fuori dal torneo per un problema per ora non precisato. Il lucky loser che entra al suo posto è il francese Benjamin Bonzi, che sfiderà al primo turno Dan Evans.