Piatto sempre più ricco al Rolex Monte-Carlo Masters: il giovedì del torneo monegasco, probabilmente il più ricco di tutta la settimana in quanto a partite di alto livello, propone gli ottavi di finale. In campo a rappresentare i colori azzurri ci saranno Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.
Apre il programma del “Rainier III” la testa di serie n. 4 Casper Ruud che affronterà Grigor Dimitrov per la seconda volta in carriera, a partire dalle ore 11. Dopo questo incontro, sarà la volta del campione in carica Stefanos Tstitsipas opposto a Laslo Djere, già mattatore del nostro Sonego al secondo turno. A seguire Pablo Carreño Busta contro uno tra Alexander Zverev e Federico Delbonis, per un partita che potrebbe comunque essere spostata su un altro campo. Chiude il programma del centrale il match tra Jannik Sinner e il vincente della sfida tra il finalista della passata edizione Andrey Rublev ed Alex De Minaur.
Il “Court des Princes” vedrà come primo incontro il derby statunitense fra due compagni di doppio (giocheranno insieme successivamente sul Campo 9), ovvero la decima forza del seeding Taylor Fritz e Sebastian Korda, uscito vincitore dal match tra ex Next-Gen contro Carlos Alcaraz. Dopo di loro, Lorenzo Musetti cercherà un’altra vittoria di prestigio dopo quella su Auger-Aliassime, affrontando la testa di serie n. 12 Diego Schwartzman. A seguire Hubert Hurkacz se la vedrà con lo spagnolo Albert-Ramos Viñolas in un incontro che non ha però la certezza di essere giocato su questo campo.
Unico match di singolare sul Campo 2 fra l’artefice dell’eliminazione al secondo turno di Novak Djokovic, Alejandro Davidovich Fokina, e la wild card belga David Goffin, a partire dalle ore 12.