Non solo in Europa: anche nel mondo si parla molto della vicenda Becker. Ecco cosa scrive il New York Times nella sua edizione online: “La star del tennis è sempre stata al centro dell’attenzione non solo per i suoi successi in campo. I giornali hanno spesso parlato anche delle sue tumultuose vicende amorose, comprese un divorzio e una storia d’amore con una donna russa con la quale ha avuto un figlio”. Tutti i dettagli della vita di Boris sono in queste ore al centro dell’attenzione.
In Argentina, il Clarin analizza con dovizia di particolari la vicenda che ha portato alla condanna. “Becker ha spesso detto durante il processo che alcuni dei suoi incassi ottenuti come premi nei tornei erano spariti e che li avrebbe messi a disposizione dei creditori se li avesse ricevuti”.
Infine, ampio spazio alla vicenda anche in Australia, dove il Sydney Morning Herald mette in evidenza le parole dell’avvocato di Becker: “La sua reputazione, qualcosa di fondamentale per trovare lavoro, è distrutta. Questo fatto per lui è una umiliazione”.