Il match che aprirà la giornata sul Centrale della Caja Magica a mezzogiorno è stata la finale di tutti i tornei del Grande Slam e delle ATP Finals: basta questo per spiegare il blasone del match tra Novak Djokovic e Andy Murray che si ritrovano dopo oltre cinque anni dall’ultima volta. Murray è arrivato a sorpresa all’appuntamento degli ottavi dopo i successi su Thiem e Shapovalov.
Sul Centrale poi prosegue un ricco programma che include le due semifinali femminili: Alexandrova vs Jabeur non prima delle 13:30 e Teichmann vs Pegula in chiusura di programma non prima delle 21. In mezzo c’è il tempo per i due idoli di casa: alle 16 Rafael Nadal vs David Goffin, non prima delle 20 Carlos Alcaraz vs Cameron Norrie.
Per quanto riguarda i due azzurri impegnati negli ottavi: Lorenzo Musetti vs Alexander Zverev è il terzo match sul campo Arantxa Sanchez non prima delle 15:30. Jannik Sinner è stato invece relegato sullo Stadium 3 (unico match di singolare) dove affronterà Felix Auger-Aliassime non prima delle 17:30, al termine di tre match di doppio. In entrambi i casi si tratta di match inediti per i nostri due giocatori