In questa settimana di transizione pre-Roland Garros, il martedì prevede un menu comunque ricco. In campo quest’oggi scenderanno tre italiani nei tornei ATP e WTA. In ordine cronologico, in campo femminile, appuntamento importante per Cristiana Ferrando. La tennista ligure, attuale 261 WTA, è riuscita a qualificarsi per il WTA 250 di Rabat, dove al primo turno affronterà alle 12 di oggi l’ungherese Anna Bondar (67 ATP). Sarà il primo incrocio tra le due a livello WTA.
Nei tornei maschili si parte alle 14 circa (secondo match) con Fognini-Kokkinakis, match valido per il primo turno dell’ATP 250 di Ginevra. Si tratterà del secondo precedente tra i due dopo quello di Cincinnati 2015 (vinse l’australiano in tre set). Chi vince affronterà al secondo turno Delbonis. Nel pomeriggio, alle 20 circa, l’ultimo match del programma sul Centre Court sarà il secondo turno Cecchinato-Majchrzak, col siciliano a caccia di un’altra preziosa vittoria dopo quella ottenuta su Thiem ieri.
In campo femminile, appuntamento importante per Cristiana Ferrando. La tennista ligure, attuale 261 WTA, è riuscita a qualificarsi per il WTA 250 di Rabat, dove al primo turno affronterà alle 12 di oggi l’ungherese Anna Bondar (67 ATP). Sarà il primo incrocio tra le due a livello WTA.
Italiani in campo oggi nei tornei ATP/WTA (orari italiani)
WTA 250 Rabat, 1° turno: Ferrando-Bondar, ore 12, Centre Court, diretta Supertennis e Supertennix
ATP 250 Ginevra, 1° turno: Fognini-Kokkinakis, ore 14 circa, Center Court, diretta Supertennis e Supertennix
ATP 250 Ginevra, 2° turno: Cecchinato – Majchrzak, ore 20 circa, Center Court, diretta Supertennis e Supertennix
QUI IL TABELLONE ATP 250 GINEVRA
QUI IL TABELLONE WTA 250 RABAT