Dopo un martedì non esaltante, con tre sconfitte in tre partite a livello ATP e WTA (ko Cecchinato e Fognini a Ginevra, e Ferrando a Rabat), il tennis italiano prova a riscattarsi in questo mercoledì e le attenzioni si concentrano soprattutto su Rabat, dove è in corso un torneo WTA 250. Quest’oggi scendono in campo, in ordine cronologico, prima Martina Trevisan e poi Lucia Bronzetti. Le due azzurre affrontano il secondo turno del torneo marocchino dopo aver superato rispettivamente You e Kalinskaya.
Trevisan affronta da sfavorita la prima testa di serie del torneo, Garbine Muguruza. Martina, attuale n. 85 WTA, affronta la potente spagnola contro pronostico ma con la consapevolezza che la n.10 del mondo non è nella sua miglior annata. Sulla terra rossa, inoltre, non ha mai raggiunto grandissimi risultati. Sarà il primo incrocio tra le due e andrà in scena come terzo match sul Centre Court di Rabat a partire dalle 12.
Subito a seguire, sullo stesso campo, toccherà a Bronzetti cercare il quarto di finale. Affronterà la francese Burel (n. 95 WTA) con buone possibilità. Lucia, infatti, sta vivendo un’annata di evidente crescita mentre la francese non vince due partite di fila sul circuito WTA da gennaio. Anche tra Bronzetti e Burel non ci sono precedenti.
Italiani in campo mercoledì 18 maggio:
WTA Rabat, 2° turno: Trevisan-Muguruza, Centre Court, ore 15 circa, diretta tv Supertennis
WTA Rabat, 2° turno: Bronzetti-Burel, Centre Court, ore 16.30 circa, diretta tv Supertennis