Qualche giorno dopo la sua rinuncia al Terra Wortmann Open di Halle che aveva fatto dubitare dei tempi di recupero dall’infortunio al ginocchio che lo aveva costretto al ritiro dal Roland Garros, Jannik Sinner ha rotto il silenzio postando un messaggio incoraggiante sui suoi account social.
“Ciao a tutti, mi dispiace se è un po’ che non mi faccio sentire, è stato davvero frustrante per me ritirarmi dal Roland Garros. Volevo aggiornarvi sulla situazione del mio ginocchio che ora sta molto meglio e dirvi che mi sto preparando a partecipare al torneo di Eastbourne insieme con il mio team. Partirò per il Regno Unito domani dove inizierò la mia stagione sull’erba #Forza”
Questo il post di Sinner su Instagram, affiancato a un suo breve video di una serie di scatti effettuati sui campi in cemento del Monte Carlo Country Club, a pochi passi da casa sua, dove ha ripreso gli allenamenti prima di iniziare il lavoro specifico sull’erba.
Quello di Parigi è stato il terzo ritiro in questo inizio di stagione 2022 per Sinner, che aveva dovuto rinunciare agli ottavi di finale contro Kyrgios a Indian Wells per un malessere e si era dovuto ritirare dopo pochi game durante il quarto di finale del Miami Open contro Francisco Cerundolo per una vescica a un piede.
Sinner parteciperà qundi al Viking International di Eastbourne, sulla costa meridionale dell’Inghilterra, che si concluderà sabato 25 giugno, due giorni prima dell’inizio dei Championships.