Emma Raducanu sembra intenzionata a presentarsi a Wimbledon sostanzialmente senza aver giocato alcun torneo in preparazione allo slam di casa. Non certo una volontà quella della campionessa in carica dello US Open, quanto piuttosto una necessità per evitare ricadute.
Uscita prematuramente al secondo turno del Roland Garros, infatti, la numero 11 del ranking ha avuto tempo per allenarsi sull’erba prima del suo esordio a Nottingham, dov’era la seconda testa di serie del tabellone. Nel suo primo match contro Viktorija Golubic, tuttavia, la britannica è stata costretta al terzo ritiro stagionale a causa di un problema addominale.
Qualcuno aveva ipotizzato che la 19enne nativa di Toronto sarebbe potuta rientrare in campo al WTA500 di Eastburne, ma probabilmente così non sarà. Secondo quanto riferisce il giornalista James Gray, infatti, Raducanu non scenderà in campo prima di Wimbledon per non forzare troppo la mano. Pare, infatti, che non abbia ancora richiesto una wild card e, sebbene abbia tempo fino a venerdì mattina per farlo, questa opzione sembra difficilmente percorribile. In ogni caso, non è ancora arrivato nessun annuncio ufficiale.