WTA Eastbourne: un’ottima Giorgi batte Muguruza, è il secondo quarto consecutivo
Beatriz Haddad Maia non si ferma più. La tennista brasiliana, fresca vincitrice a Nottingham e a Birmingham, al Rothesay International di Eastbourne inanella la 12esima vittoria travlgendo la britannica Burrage con lo score di 6-1 6-2. Al prossimo round l’aspetta Lesia Tsurenko, vittoriosa in tre set contro Magda Linette.
Match altalenante per Petra Kvitova che si fa sorprendere al primo set da Katie Boulter per poi riprendere le redini del match e chiudere 5-7 6-0 7-5. La duplice campionessa di Wimbledon affronterà una delle beniamine del pubblico inglese, la 25enne Harriet Dart, che ha superato la Kostyuk in tre set. Passa anche la Ostapenko, grazie al ritiro di Madison Keys sul 6-3 per la campionessa del Roland Garros 2017. La lettone incontrerà ai quarti Anhelina Kalinina che ha superato la Putintseva in tre set.
A Bad Homburg continua a brillare l’ex n. 1 del mondo Simona Halep. La campionessa rumena, testa di serie n. 4, liquida in poco più di un’ora la pratica Tamara Zidansek per 6-0 6-3. Ora affronterà l’americana Anisimova, vittoriosa contro la connazionale Ann Li.
Passa anche la n. 1 del seeding Daria Kasatkina che soffre contro la tedesca Niemeier e, ai quarti, se la vedrà con la campionessa degli US Open 2019 Bianca Andreescu. Alizé Cornet (vittoriosa contro Maria) sarà opposta all’ex n. 1 del mondo Angelique Kerber (che ha sconfitto la nostra Bronzetti).
Infine, da non perdere, il comeback della finalista di Wimbledon 2013 Sabine Lisicki che, con la vittoria al primo turno a Bad Homburg, realizza il primo successo in un main draw dopo quasi quattro anni anni (ex n. 12 del mondo e ora n. 412). Dopo aver superato anche la Minnen, ai quarti affronterà Caroline Garcia per un posto in semifinale.