Siamo alle battute finali del Western & Southern Open di Cincinnati. La giornata di sabato è ovviamente dedicata alle semifinali di entrambi i tabelloni. Prima quelle femminili a partire dalle 17, poi quelle maschili comunque non prima delle 21 italiane.
L’unica superstite della pattuglia americana aprirà il programma sul Centrale: Madison Keys è lanciatissima dopo un torneo da favola dove non ha ancora perso un set battendo in fila la campionessa del Roland Garros (Swiatek) e quella di Wimbledon (Rybakina). Contro di lei una ritrovata Petra Kvitova. I precedenti dicono 4 a 4 e per ironia della sorte l’ultimo è stato giocato proprio in questo torneo 12 mesi fa come primo turno: vinse la ceca in due set
A seguire la seconda semifinale tra Caroline Garcia e Aryna Sabalenka: la bielorussa conduce 2-1 nei precedenti tutti però giocati nel lontano 2018.
Non prima delle 21 italiane (ma probabilmente un po’ più tardi) via alle semifinali maschili: si comincia subito con quella più nobile tra il N.1 del seeding Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. Il russo ha vinto 7 dei 9 precedenti, inclusi 5 su 5 su cemento all’aperto. Il greco sarà poi impegnato anche in semifinale nel torneo di doppio dove gioca insieme ad Holger Rune.
Non prima di mezzanotte invece la seconda inattesa semifinale tra il redivivo Borna Coric e il solidissimo Cameron Norrie, anche qui precedenti vecchissimi e poco rilevanti (1-1).
Diretta TV su Supertennis (semifinali femminili) e SKY Sport Tennis (semifinali maschili)
Il programma completo
Campo Centrale dalle ore 17:00
M. Keys vs P. Kvitova
Non prima delle ore 19:00
[Q] C. Garcia vs [6] A. Sabalenka
Non prima delle ore 21:00
[1] D. Medvedev vs [4] S. Tsitsipas
Non prima delle ore 24:00
[9] C. Norrie vs [PR] B. Coric