Lo US Open ha rilasciato il programma integrale per lunedì 29 agosto, primo giorno in cui inizieranno a disputarsi gli incontri dei tabelloni principali maschili e femminili. Al momento si conosce anche una porzione di order of play per quanto concerne martedì 30, che riguarda però unicamente i due campi principali.
Su tutti i campi l’inizio degli incontri è previsto per le 11 locali (le 17 italiane), mentre sull’Arthur Ashe i match inizieranno un’ora più tardi. Ad aprire le danze sul campo principale sarà Carlos Alcaraz, testa di serie numero tre opposto a Sebastian Baez in un primo turno non banale. A seguire un altro incontro interessante, quale sarà quello tra Venus Williams e Alison Van Uytvanck. Nella sessione serale, che su entrambi i campi partirà alle 19 (l’una di notte italiana), Rafael Nadal tornerà a calcare i campi di New York dopo aver saltato le due precedenti edizioni: lo farà contro Rinky Hijikata, 21enne di Sydney beneficiario di una wild card. A seguire toccherà a Naomi Osaka e Danielle Collins, in quello che forse è il primo turno più atteso – Serena Williams esclusa – a livello femminile.
———————————————————————————————
Berrettini non ha giocato molto bene quest’estate: arriverà il riscatto a New York? L’orizzonte è Stefanos Tsitsipas agli ottavi. Musetti, c’è subito Goffin. Nadal ha un tabellone piuttosto comodo: riuscirà a centrare lo Slam numero 23? E per quanto riguarda le donne, Giorgi e Trevisan ci regaleranno un’impresa? Al link sottostante, che indirizza alla sezione “Sottorete” del sito di Intesa Sanpaolo, si può ascoltare l’intero commento di Ubaldo Scanagatta ai tabelloni dello US Open 2022.
Clicca qui per guardare il video-commento completo di Ubaldo Scanagatta ai tabelloni dello US Open 2022 sul sito di Intesa Sanpaolo
——————————————————————————————
Ad inaugurare il Louis Armstrong sarà Iga Swiatek, opposta alla nostra Jasmine Paolini che, certamente, avrebbe desiderato un primo turno diverso. A seguire Minnen-Stephens e Altmaier-Sinner, con l’altoatesino chiamato a difendere gli ottavi dello scorso anno. Di sera toccherà prima ad Alizé Cornet ed Emma Raducanu, quindi a Diego Schwartzman e Jack Sock.