Dopo la serata intensa, emozionante, che passerà alla storia come l’ultima in campo di Roger Federer, è tempo di riabbracciare subito il tennis giocato e con meno lucciconi, in un sabato che propone un menù tutt’altro che banale, specie per noi italiani, anche se probabilmente dovremo metterci a fare zapping. Infatti, alle 14:00 italiane (13 a Londra) Matteo Berrettini, tra i più sinceramente emozionati ieri sera, aprirà le danze della seconda, intrigante giornata di Laver Cup, contro Felix Auger-Aliassime, il più quotato certamente del Team World, in una partita da non perdere.
A seguire, in sessione pomeridiana, il n.1 britannico Cameron Norrie sfiderà il n.1 americano Taylor Fritz (sconfitto nell’ultimo scontro la scorsa settimana in Davis). La sessione serale dell’esibizione in nome del grande Rod segnerà l’atteso ritorno in campo, più di due mesi dopo la finale di Wimbledon, di Novak Djokovic, che alle ore 20:00 sfiderà Frances Tiafoe. A chiudere la serata, a ruota di questa partita, riecco Berrettini, che in doppio insieme a Nole affronterà De Minaur e Sock, autori, tra singolare e doppio, del pareggio di ieri sera per la loro squadra. Ricordiamo che la vittoria oggi vale 2 punti, dunque le partite assumono già un maggior rilievo, e ogni passo falso può costare caro.
La Laver Cup sarà visibile su Eurosport, ma anche il tennis in chiaro propone un piattino da non scartare per i tifosi azzurri. Infatti, contemporaneamente all’esordio di Berrettini contro Auger, scenderà in campo in quel di Metz Lorenzo Sonego, alla seconda semifinale stagionale, contro il campione in carica Hubert Hurkacz. Il torinese sarà visibile sia su Supertennis che su Sky, alla ricerca della prima finale, nonché prima vittoria su un top 10, del suo 2022.
Laver Cup, O2 Arena, Londra, singolare: Berrettini (Europe) vs Auger-Aliassime (World), ore 14, diretta su Eurosport 1 e Discovery+
ATP 250 Metz, Moselle Open, semifinale: Sonego vs [2] Hurkacz, ore 14:00, diretta SuperTennis e Sky Sport Tennis
Laver Cup, O2 Arena, Londra, doppio: Berrettini/Djokovic (Europe) vs De Minaur/Sock (World), ore 21:30 circa, diretta su Eurosport 1 e Discovery+