Il torneo che tre anni fa aveva consegnato Jannik Sinner alla lista dei giocatori capaci di vincere almeno un torneo professionistico quest’anno non è stato troppo fortunato per Jannik Sinner. L’altoatesino si è dovuto ritirare nel corso della semifinale contro il danese Holger Rune a causa di una distorsione occorsa alla caviglia destra che ora mette in forse tutto il resto della stagione per il giovane italiano.
Sinner ha fatto sapere attraverso il responsabile dell’ATP a Sofia che rinuncerà alla trasferta in Kazakistan della prossima settimana dove avrebbe dovuto prendere parte all’Astana Open, un torneo ATP 500 in programma ad Astana (città che è recentemente tornata ad assumere il suo precedente nome di Astana dopo che nel 2019 era stata ribattezzata Nur-Sultan). Si tratta di uno dei tornei con licenza annuale che sono stati organizzati quest’anno per sostituire le competizioni in programma in Cina: la settimana prossima infatti avrebbe dovuto disputarsi il China Open a Pechino, tradizionale e ricchissimo appuntamento per gli ATP 500, in contemporanea con la Rakuten Japan Open Tennis Championships di Tokyo, che invece è regolarmente in programma.
L’italiano effettuerà le verifiche mediche del caso e si è detto speranzoso di poter partecipare quantomeno all’Unicredit Firenze Open al via nel capoluogo toscano il 10 ottobre prossimo.
Sinner era in tabellone a Nur-Sultan con la testa di serie n. 6 ed era stato sorteggiato contro il tedesco Oscar Otte.