Ospiti famosi tra gli spettatori dell’UniCredit Firenze Open. Gene Gnocchi è uno di questi. Il famoso comico italiano ha confessato a Ubaldo Scanagatta la sua passione per il tennis. Fan sfegatato di Federer, non ha ancora elaborato il “lutto” sportivo per l’addio al tennis dell’atleta svizzero. Autore del libro “Tennispedia”, ecco cosa ha raccontato al direttore di Ubitennis.
“Sono a Firenze a cercare l’erede di Federer. L’ho trovato in Bublik. Oggi ha anche slacciato le scarpe del giudice di sedia. Ne fa di tutti i colori, come fai a non volergli bene” afferma Gnocchi.
“Tennispedia” è un libro con il quale spiega a modo suo e in maniera comica alcune storie e i termini tecnici più famosi. Da Agassi alle Williams fino a come curare il braccino. Tra gli aneddoti simpatici anche le extension di Andre: “Tutti sanno che le usava. Però pochi sanno che le usava perché tutti lo scambiavano per Enzo Paolo Turchi. Per questo Turchi fu costretto a sposare Carmen Russo: per non farsi confondere con Agassi”.
Questo e altro ancora in un libro che, a detta scherzosa di Gene Gnocchi, non ha subito aumenti per il “caro energia”.
Sponsored by U.S. POLO ASSN.