Mentre al TC Pozzuoli proseguono le qualificazioni, con ancora cinque tennisti italiani coinvolti, è stato sorteggiato il tabellone principale dell’ATP 250 di Napoli. Il rimo favorito stando al seeding è lo spagnolo Carreno-Busta, ancora in corsa per la qualificazione alle Finals di Torino. Il 31enne n.15 al mondo, che usufruirà di un bye, potrebbe incontrare al secondo turno Fognini, sorteggiato con il francese Grenier. Al momento Carreno-Busta è 13° nella corsa verso il torneo torinese con 2.315 punti, 90 in più rispetto al suo vicino inseguitore: Matteo Berrettini. Il tennista romano, sconfitto amaramente a Firenze da Carballes Baena, ha accettato la wild card per il torneo campano e potrebbe ritrovarsi al secondo turno proprio lo spagnolo che l’ha battuto la settimana scorsa. Chance di rivincita immediata quindi per il numero 15 della Race to Turin il quale, seppur molto indietro, vuole tentare un ultimo assalto al torneo di fine anno.
Tra le altre teste di serie del Tennis Napoli Cup, alla numero 3 troviamo Roberto Bautista Agut, il quale esordirà o contro un qualificato o contro lo statunitense McDonald, che non ha fatto male a Firenze. Alla numero 4, l’ultima a ricevere l’esenzione dal primo turno, c’è un altro italiano: Lorenzo Musetti. L’augurio è che possa presentarsi nel capoluogo campano con la miglior freschezza mentale possibile – a differenza di quanto capitatogli contro Aliassime a Firenze, come ci ha confermato in esclusiva il suo allenatore Tartarini.
IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 250 DI NAPOLI
Il favorito numero 5 del torneo è Miomir Kecmanovic. Il serbo ha pescato al primo turno la wild card Flavio Cobolli. Anche le teste di serie n.6 e 7 parlano spagnolo con l’argentino Sebastian Baez che affronterà Lorenzo Sonego, mentre Albert Ramos-Vinolas sarà impegnato in un derby iberico col portoghese Nuno Borges. Infine all’ottava posizione come testa di serie troviamo il veterano francese Adrian Mannarino, opposto all’argentino Pedro Cachín.