Niente da fare. Anche la giornata di mercoledì dell’ATP Napoli Cup non riesce a giungere alla sua naturale conclusione. Alle 19.10 il giudice di sedia ha interrotto il match tra Djere e Gojo, con il serbo avanti 6-4 5-5 che si stava giocando sul campo D’Avalos che stamattina era stato approntato per poter consentire la prosecuzione del torneo su almeno due campi.
Nel pomeriggio si erano allenati Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti su questo campo e Matteo aveva raccontato di averlo trovato in buono stato, anche se gli organizzatori avevano avvisato di evitare la parte finale del campo. Tuttavia l’umidità non ha lasciato scampo e il programma è stato interrotto nel corso del secondo set. Rinviata a domani quindi anche Passaro-Mc Donald.
Dopo pochi minuti, alle 19.25, anche sull’Arena si è giunti alla stessa mesta conclusione. Fucsovics e Zhang hanno resistito circa quindici minuti in più, prima di indurre gli arbitri alla definitiva interruzione sul 6-4 2-2 per il cinese. Rimandato dunque l’esordio di Fabio Fognini nel torneo (con il francese Grenier).
Alla fine il secondo campo ha avuto “durata” ancor più breve del primo, nonostante sia più lontano dal mare. Ma evidentemente avrà influito il fatto che la sua ultimazione sia arrivata nella tarda mattinata.
Diventa davvero complicato ora immaginare la programmazione della giornata di domani. Pare inevitabile che alcuni giocatori saranno obbligati al doppio turno nella stessa giornata. Ma con circa nove ore di gioco a disposizione e due campi utilizzabili i tempi sono davvero stretti. A meno di non voler chiedere nuovamente l’aiuto del T. C. Pozzuoli sui quali campi si sta continuando a giocare il torneo di doppio.
( in aggiornamento)