Oggi, venerdì 28 ottobre, è giornata di quarti di finale all'”Erste Bank Open”, torneo ATP 500 con sede sul veloce indoor di Vienna, in Austria.
Il nostro Jannik Sinner è in cerca di un posto in semifinale che dovrà conquistarsi in un big match, quello contro il russo Daniil Medvedev, testa di serie n.1 del torneo. Il 26enne moscovita ha vinto tutte e tre le sfide precedenti (sempre sul veloce indoor) con l’altoatesino, l’ultima giocata quasi un anno fa nei round robin delle Nitto ATP Finals di Torino. Il 21enne altoatesino, dopo essere rientrato dall’infortunio alla caviglia patito a Sofia, ha regolato nel corso del torneo il cileno Garin all’esordio, e l’argentino Cerundolo in ottavi. Medvedev ha invece superato prima Basilashvili e poi Thiem. Il vincente di Sinner-Medvedev se la vedrà in semifinale contro chi uscirà vincitore dalla sfida Giron-Dimitrov.
SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio
Ricordiamo che Sinner è è ancora in corsa per un posto alle Nitto ATP Finals di Torino: al momento è 13esimo nella “Race” (scavalcati Norrie e Berrettini) a 825 punti dal canadese Auger-Aliassime, settimo. L’ottavo e ultimo posto spetta di diritto a Djokovic in quanto vincitore di uno Slam (Wimbledon).
Sinner-Medvedev è il secondo match sul centrale di Vienna, a partire dalle ore 14. Lo start è dunque previsto tra le 16 e le 16.30.
ITALIANI IN CAMPO OGGI VENERDI’ 28 OTTOBRE
ATP 500 Vienna, quarti: Sinner-Medvedev, Centre Court, ore 16 circa, diretta tv Supertennis (canale 64 del digitale terrestre, 212 di Sky), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Diretta streaming app Supertennix e Sky Go