La sfortuna che ha perseguitato Matteo Berrettini in questa stagione sembra davvero non voler dar tregua al giocatore romano. Dopo la rinuncia all’Erste Bank Open di Vienna arriva, a tabellone compilato, anche il forfait al Rolex Paris Masters di Bercy, l’ultimo dei Masters 1000 di quest’anno.
La motivazione ufficiale non è ancora nota, ma si tratta probabilmente del problema al piede che Berrettini aveva accusato nel corso del weekend conclusivo della Tennis Napoli Cup, quando era stato sconfitto in finale da Lorenzo Musetti.
Il suo posto in tabellone, quello della tredicesima testa di serie, viene quindi occupato da Karen Khachanov, giocatore dal ranking più alto tra quelli esclusi dal ranking, che ora sarà la testa di serie n. 17. Il russo era stato sorteggiato al primo turno contro l’argentino Baez, che ora invece dovrà affrontare un qualificato o un lucky loser.
Ora c’è solamente da sperare che Berrettini riesca a recuperare in tempo per le Finali di Davis, in programma a Malaga, in Spagna, dal 22 al 27 novembre prossimi. L’Italia è tra le favorite della manifestazione e affronterà nei quarti di finale la formazione degli USA giovedì 24 novembre.