(articolo a cura di Giulio Vitali)
Carlos Alcaraz è uscito di scena ai quarti di finale del Rolex Paris Masters. Lo spagnolo si è ritirato nel corso del tiebreak del secondo set dopo aver perso il primo contro Holger Rune a causa di un problema all’addome. In conferenza stampa il numero uno del mondo ha spiegato il suo infortunio, con vista anche sulle Nitto ATP Finals di Torino.
Moderatore: Che peccato Carlos. Puoi spiegarci cos’è successo?
Alcaraz: “Ho sentito qualcosa che non va all’addome. Non è bello ritirarsi verso la fine del set, ma non stavo bene e ho preferito fermarmi per curare questo problema“.
D: La stagione è stata lunga e hai vinto molte partite. Stai aspettando la fine della stagione?
Alcaraz: “No, ho ancora le Finals da giocare. Dovrò fare qualche analisi, ma in questo momento sono concentrato per essere al 100% a Torino e superare il problema all’addome“.
D: Sei preoccupato per questo infortunio? Quando senti il dolore? Riesci ad allungarti?
Alcaraz: “Non riesco ad allungarmi. Non riesco a servire bene e a colpire bene il dritto. Quando ruoto il busto, sento il dolore. Sento gli addominali in diversi movimenti che faccio. Mentre giocavo ci stavo pensando e giocare con tanti pensieri in testa non è semplice, quindi la decisione migliore è stata ritirarsi”.
D: Ti è mai successo di sentire questo tipo di dolore o è la prima volta che ti capita?
Alcaraz: “Penso che sia la prima volta, ma è una zona nella quale ho dei problemi. Farò degli esami all’addome e vediamo se è lo stesso problema che avevo già accusato”.