Torino capitale del tennis: dopo il sorteggio di giovedì, domenica 13 novembre cominceranno le Nitto ATP Finals, appuntamento in cui si sfideranno i migliori tennisti del ranking maschile.
E’ stato ufficializzato il programma delle giornate di domenica 13 novembre e lunedì 14 novembre. Si comincia alle 11.30 con il primo match del tabellone maschile di doppio che vedrà opposti Marcelo Arevalo e Jean Julien Rojer a Lloyd Glasspool, rispettivamente n. 3 e 6 del ranking. I precedenti vedono in vantaggio Arevalo-Rojer per due successi a zero. A seguire tocca alla prima sfida del singolare, quella tra Casper Ruud, n. 4 del ranking, e Felix Auger-Aliassime, n. 6: norvegese avanti 2-1 nei confronti diretti. Il match non comincerà prima delle 14.00.
La sessione serale comincerà non prima delle 18.30: Rajeev Ram e Joe Salisbury sfideranno Marcel Granollers e Horacio Zeballos. L’ultimo match di giornata comincerà non prima delle ore 21.00. Rafael Nadal (n. 2 del ranking) giocherà con Taylor Fritz (n. 9). Lo spagnolo avanti 2-1 nei precedenti con l’americano.
Lunedì 14 novembre il programma degli incontri prenderà il via alle ore 11.30 con la sfida di doppio tra Wesley Koolhof e Neal Skupski (n. 1 del ranking) contro gli australiani Thanasi Kokkinakis e Nick Kyrgios (n. 8). Sarà una sfida completamente inedita.
A seguire, ma non prima delle 14.00 derby russo con Daniil Medvedev opposto ad Andrey Rublev, rispettivamente n. 5 e n. 7 del ranking. Medvedev avanti 4-1 nella sfida tra i due.
La sessione serale sarà inaugurata, non prima delle 19.30, dalla sfida di doppio tra Nikola Mektic e Mate Pavic contro Ivan Dodig e Austin Krajicek. Croati avanti 1-0 nei precedenti di una gara che si preannuncia equilibrata tra la coppia n. 4 e la n. 5 del ranking.
Non prima delle 21.00 altra sfida di cartello, quella tra Stefanos Tsitsipas (n. 3) e Novak Djokovic (n. 8). L’ex numero 1 del mondo è avanti 9-2 nei precedenti, con la sua ultima vittoria registrata a Parigi Bercy la settimana scorsa.