SKY SPORT/NOW (canali 201 e 205)
Il grande tennis è sempre protagonista nella Casa dello Sport di Sky. Mentre a Torino si sono spenti i riflettori sulle Nitto ATP Finals, è già tempo di tornare sottorete con la fase conclusiva della Davis Cup By Rakuten Finals, la più importante e prestigiosa competizione per nazioni, in programma al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, in Spagna.
Tutti i match della finale di Coppa Davis in onda in diretta su Sky e in streaming su NOW da martedì 22 a domenica 27 novembre.
Si inizia con i quarti di finale, fino a giovedì, cui faranno seguito le semifinali, venerdì e sabato, e la finale, domenica.
Tra le otto protagoniste anche l’Italia di Filippo Volandri,che nei quarti affronterà gli Stati Uniti, dovendo a fare a meno dei due tennisti più in alto nel ranking mondiale, Jannik Sinner e Matteo Berrettini. A difendere i colori azzurri saranno in quattro, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli. Statunitensi con Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Tommy Paul e Jack Stock. Si giocano due singolari e un doppio e chi vince più incontri passa il turno.
La sfida è in programma giovedì 24 novembre, live dalle ore 10, con pre e post all’interno dello “Studio Coppa Davis”.
Si parte, dunque, domani con i quarti è la prima sfida vedrà di fronte Australia e Olanda, mercoledì sarà la volta di Croazia-Spagna, mentre giovedì sono in programma due partite, Italia-Stati Uniti e Germania-Canada.
La “squadra tennis” di Sky che racconterà da Malaga la fase finale della Coppa Davis sarà composta da Elena Pero e Luca Boschetto, alle telecronache, mentre al commento si alterneranno Paolo Bertolucci e Paolo Lorenzi.
“Studio Coppa Davis”, sempre dalla città spagnola, in compagnia di Eleonora Cottarelli, Angelo Mangiante e Stefano Meloccaro.
RAI SPORT+ HD (Canale 58 DTT – in chiaro)
Dal 22 al 27 novembre, sei giorni di grande tennis in diretta sulle reti Rai. Le otto migliori nazionali al mondo si sfideranno per conquistare la Coppa Davis.
Tra queste, l’Italia di Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini, Simone Bolelli, Lorenzo Sonego, capitanati da Filippo Volandri.
Si comincerà il 22 novembre alle 16 con Australia – Olanda, mentre giovedì 24 novembre l’Italia sarà in campo contro gli Usa di Taylor Fritz, reduce dalle Finals di Torino, e Rai 2 e Rai Sport si alterneranno per assicurare ai tifosi del tennis ogni punto di questa avvincente competizione che gli azzurri sognano di riconquistare dopo 46 anni.
La telecronaca sarà affidata a Marco Fiocchetti e Adriano Panatta, uno degli eroi della vittoria azzurra della Davis del ’76; in studio Cristina Caruso e Paolo Canè, altro grande rappresentante dell’Italia del tennis.
Martedì 22 novembre
15:30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis/Uno e NOW
16:00 Australia Olanda, Sky Sport Tennis/Uno e NOW; Rai Sport+HD e RaiPlay; SupertenniX (streaming)
Mercoledì 23 novembre
15:30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis/Uno e NOW
16:00 Croazia- Spagna, Sky Sport Tennis/Uno e NOW; Rai Sport+HD e RaiPlay; SupertenniX (streaming)
Giovedì 24 novembre
9:30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis/Uno e NOW
10:00 Italia – USA Sky Sport Tennis/Uno e NOW; Rai Sport+HD e RaiPlay; SupertenniX (streaming)
15:30 Studio Coppa Davis Sky Sport Tennis/Uno e NOW
16:00 Germania – Croazia, Sky Sport Tennis/Uno e NOW; Rai Sport+HD e RaiPlay; SupertenniX (streaming)
Venerdì 25 novembre
15:30 Studio Tennis Sky Sport Tennis/Uno e NOW
16:00 Semifinale (parte bassa) Sky Sport Tennis/Uno e NOW; Rai Sport+HD e RaiPlay; SupertenniX (streaming)
Sabato 26 novembre
12:30 Studio Tennis Sky Sport Tennis/Uno e NOW
13:00 Semifinale (parte alta) Sky Sport Tennis/Uno e NOW; Rai Sport+HD e RaiPlay; SupertenniX (streaming)
Domenica 27 novembre
12:30 Studio Tennis Sky Sport Tennis/Uno e NOW
13:00 Finale Sky Sport Tennis/Uno e NOW; Rai Sport+HD e RaiPlay; SupertenniX (streaming)