Oggi sabato 26 è il grande giorno. Dopo l’impresa sugli Stati Uniti, suggellata dal successo in doppio di Fabio Fognini e Simone Bolelli su Jack Sock e Tommy Paul, l’Italia oggi proverà a scalare un’altra montagna. Con l’uscita a sorpresa della Croazia, infatti, il Canada – almeno sulla carta – diventa la principale favorita ad alzare l’insalatiera. Potrete seguire anche la diretta scritta con il LIVE qui su Ubitennis.
I ragazzi di Dancevic vogliono provare a fare il bis, rendendo magico il loro 2022: ad inizio anno, infatti, Denis Shapovalov e Félix Auger-Aliassime si erano imposti in ATP Cup, regolando la Spagna già nei due singolari. Oggi, però, gli azzurri hanno certamente altre intenzioni, e già contro gli stati uniti hanno dimostrato il loro cuore enorme.
PREVIEW ITALIA-CANADA: A caccia di un’altra impresa con leggerezza, entusiasmo e… puntando sulla cabala
Oggi si parte alle ore 13 con la sfida tra i due n°2, che dovrebbe vedere protagonisti Lorenzo Sonego e Denis Shapovalov, che ieri ha perso il suo match di singolare contro Struff. A seguire toccherà ai n°1, con Lorenzo Musetti in cerca di rivincita su Félix Auger-Aliassime dopo quella semifinale a Firenze non giocata al top della condizione. Se dovesse poi essere necessario che a decidere la sfida sia il doppio decisivo, non ci sono praticamente dubbi sul fatto che Filippo Volandri farà ancora affidamento su Fabio Fognini e Simone Bolelli. Più incerta la coppia canadese, con gli stessi Shapovalov e Auger-Aliassime, insieme a Vasek Pospisil, a contendersi di fatto i due posti disponibili.
A livello televisivo, si potrà assistere all’intera sfida tramite tre diverse piattaforme: Sky, SupertenniX e Rai. Dalle 13, infatti, la seconda semifinale della Coppa Davis 2022 sarà visibile interamente su Sky Sport 1 e Sky Sport tennis (canali 201 e 205 di Sky), oltre che sulla piattaforma digitale di Supertennix. Per quanto riguarda la Rai, i primi 45 minuti del match saranno visibili su Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre), per poi spostarsi su Rai2 e restare su questo canale fino al termine della sfida.