Alle ore 13 Italia e Canada si contenderanno l’ultimo posto disponibile per la finale della Coppa Davis 2022 e potrete seguire la sfida con la diretta scritta nel LIVE di Ubitennis. Ad attendere la vincitrice della seconda semifinale ci sarà l’Australia, che torna a giocarsi l’insalatiera 19 anni dopo l’ultima volta grazie all’impresa del doppio aussie formato da Thompson e Purcell, capace di imporsi sui campioni olimpici Mektic/Pavic.
DOVE VEDERE ITALIA-CANADA IN TV
Da pochissimo sono state annunciate le formazioni ufficiali dell’incontro, con i due capitani che non hanno lasciato spazio a nessuna sorpresa. Tanto Volandri quanto Dancevic, infatti, hanno confermato in toto i giocatori scelti per i quarti di finale. Com’era ampiamente preventivabile, dunque, neanche oggi ci sarà Matteo Berrettini.
Ad aprire le danze, alle 13, saranno dunque Lorenzo Sonego e Denis Shapovalov, nella sfida tra numeri 2. Giovedì l’azzurro ha battuto Tiafoe, mentre il canadese si è arreso a sorpresa a Struff. A seguire scenderanno in campo Lorenzo Musetti, che vorrà riscattare la sconfitta dell’altro ieri contro Fritz, e Félix Auger-Aliassime, giustiziere di Otte nel secondo singolare di Germania-Canada. In caso di doppio decisivo i capitani hanno scelto Simone Bolelli e Fabio Fognini da una parte e Denis Shapovalov e Vasek Pospisil dall’altra.
ITALIA-CANADA, IL PROGRAMMA
- Ore 13: Sonego – Shapovalov
- A seguire: Musetti – Auger-Aliassime
- A seguire: Bolelli/Fognini – Pospisil/Shapovalov
DOVE VEDERE ITALIA-CANADA IN TV
PREVIEW ITALIA-CANADA: A caccia di un’altra impresa con leggerezza, entusiasmo e… puntando sulla cabala