Dopo il brutto infortunio alla caviglia destra rimediato ad Auckland nel match contro Viktoria Kuzmova, Emma Raducanu ritrova il sorriso. Si temeva per la tennista britannica uno stop importante, che le avrebbe fatto saltare l’appuntamento con lo Slam australiano, ma il problema si è rivelato meno grave del previsto. In ogni caso, la sua partecipazione a Melbourne è ancora da confermare del tutto.
Ad una settimana dal via del primo major dell’anno la vincitrice dello US Open 2021 è arrivata a Melbourne per la preparazione. La vediamo infatti allenarsi con cautela sul campo d’allenamento in un video diffuso da Todd Scoullar, ex allenatore. Nel video Emma è a metà campo, intenta a colpire la pallina con il diritto, in modo da testare la tenuta della sua caviglia destra.
Durante un’intervista girata su una spiaggia australiana Raducanu racconta le sue sensazioni in vista dell’Australian Open partendo dall’infortunio di Auckland: “Quello successo settimana scorsa è stato veramente un episodio sfortunato. Ero contenta della mia stagione e sapevo di aver fatto un’ottima preparazione fisica. Poi ho avuto questo incidente in campo, non so proprio come avrei potuto evitarlo” spiega la tennista n.75 WTA. La parola d’ordine adesso è cautela: “Ora penso solo di giorno in giorno. Cerco di fare il meglio per fare passi avanti. Vedremo come mi sentirò prima dell’inizio dell’Australian Open. Viviamo alla giornata senza troppe aspettative”.