Anche domani, sabato 21 gennaio, un italiano sarà protagonista in notturna in Italia, dunque nella mattinata australiana, su uno dei campi principali. Ecco dunque il programma della giornata che chiuderà il programma dei terzi turni nel tabellone del singolare maschile e in quello femminile.
Dopo che stanotte è toccato a Jannik Sinner aprire il programma della Margaret Court Arena, Camila Giorgi domani scenderà in campo nel secondo match sulla Rod Laver, opposta alla n.12 del seeding Belinda Bencic, in una partita che promette sicuramente spettacolo. Le due scenderanno in campo intorno alle 3 del mattino, dopo il match tra Varvara Gracheva e Karolina Pliskova; sono cinque i precedenti, con la svizzera avanti 3-2 (ma 1-1 sul cemento). Dopo il match di Camila, a chiudere la sessione diurna saranno il beniamino di casa Alex De Minaur, tds n.22, e il sorprendente francese Benjamin Bonzi, che ha ieri battuto in un altro match tiratissimo Carreno Busta. La sessione serale, non prima delle 9 del mattino in Italia (19 in Australia), vedrà scendere in campo un Novak Djokovic non al top della forma, in un match da gustare contro Grigor Dimitrov, prima che Linette e Alexandrova chiudano la giornata.
Il programma sulla Margaret Court, il cui picco si avrà nella prima partita della sessione serale tra il redivivo Andy Murray e Roberto Bautista Agut (match che proprio qui, 4 anni fa, sembrava aver segnato l’addio al tennis del britannico), verrà aperto da Nuna Parrizas Dias e Donna Vekic all’1. A seguire il n.5 del tabellone Andrey Rublev si incrocerà in un confronto di stili, che a dirla tutta promette molto bene, contro il n.25 Daniel Evans. Il match tra Sabalenka e Mertens, apertissimo, dato che entrambe vengono da due primi turni di livello, chiuderà la sessione diurna sull’ MCA. L’ultima partita della giornata in generale, dopo Sir Andy, sarà un doppio ancora da definire.
Da sottolineare anche le due partite sulla John Cain Arena, che potrebbero assurgere a “match of the day”. Nella sessione diurna tra due doppi, non prima delle 3 del mattino italiane, Holger Rune, tds n.9 apparso in forma straripante, affronterà il fantasioso francese Ugo Humbert, in netto calo di prestazioni nel 2022, alla ricerca di sé stesso, in una sfida tra due giovani dal tennis molto diverso che potrebbero mettere in scena un gran match. La sessione serale vedrà protagonista invece l’altro australiano rimasto in gara, Alexey Popyrin, che dopo l’impresa con Fritz a partire dalle 9 del mattino italiane cercherà il primo quarto turno Slam della carriera contro Ben Shelton.