Volynets b. Bronzetti 4-6 6-2 6-1
(7) Cocciaretto b.Golubic 6-0 6-3
Giorgi b. (6) Sherif 6-4 6-2
IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 250 DI MERIDA
Sui campi in cemento del suggestivo Yucatan Country Club si disputa la prima edizione del WTA 250 di Merida, Messico. Il tabellone presentava ben tre italiane all’avvio: Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Camila Giorgi (di nuovo in campo dopo la sconfitta di Linz).
Si è rivelato un esordio vincente per due delle tre azzurre: Elisabetta Cocciaretto, testa di serie numero cinque, ha lasciato tre soli game a Viktoriija Golubic, che ha rimediato addirittura un bagel nel primo set. La differenza l’ha fatta il servizio: ben sedici le palle break concesse dalla svizzera. Cocciaretto affronterà la vincente della sfida odierna fra la cinese Wang (una delle due in tabellone), e la russa Avanesyan.
Anche Camila Giorgi ha ottenuto un netto successo all’esordio: poco ha potuto la cinquantatrè del mondo, Mayar Sherif. Dopo un primo set lottato (6-4) l’azzura ha dilagato nel secondo (6-2), qualificandosi per il secondo turno. Affronterà Parrizas Diaz.
Sconfitta invece Lucia Bronzetti: l’azzurra ha ceduto alla wild card statunitense Katie Volynets. Dopo aver portato a casa il primo set per 6-4, Lucia ha subito la rimonta dell’avversaria, che ha brekkato sul 3-2 e ha chiuso 6-2 il secondo parziale. Il terzo set è stato un assolo di Volynets: 6-1 con tre break.
Oggi in campo le prime due teste di serie: Magda Linette affronta Camila Osorio, Sloane Stephens trova la qualificata Leolia Jeanjean.