David Goffin soffre di problemi cronici al ginocchio ormai da qualche tempo e l’infortunio subito nei nei quarti di finale del suo ultimo torneo, l’ATP 250 di Marsiglia contro Mikael Ymer, ha destato ulteriore preoccupazione circa lo stato del suo ginocchio sinistro.
Oggi si è diffusa la notizia che la riabilitazione del belga lo terrà fermo per l’intero mese di marzo – saltando così i Masters 1000 di Indian Wells e Miami – ed un suo ipotetico ritorno potrebbe stabilirsi all’incirca per l’inizio della stagione su terra battuta, in primavera. Indian Wells e Miami perdono così un altro protagonista dopo Nick Kyrgios e Sebastian Korda (già cancellatosi dall’entry list).
L’ufficialità del forfait di Goffin l’ha data il giocatore stesso attraverso un post sui suoi propri profili social. La foto, che lo ritrae piuttosto pensieroso, è accompagnata da un breve messaggio: “Purtroppo il mio ginocchio mi terrà lontano dai campi per alcune settimane – ha scritto il 32enne di Liegi su Instagram. Lavorerò duro per tornare al massimo della mia condizione sulla terra battuta”.