Esattamente un anno fa, giorno più giorno meno, la WTA annunciava una nuova partnership con Hologic, divenuto il title sponsor del circuito professionistico femminile. Quest’anno invece, in occasione del cinquantenario, viene annunciata l’ultimo accordo in ordine di tempo, quello cioè con la Morgan Stanley, banca d’affari statunitense con sede a New York nata nel 1935.
È stata infatti annunciata nuova global partnership pluriennale. Morgan Stanley si inserisce in un disegno volto a promuovere l’inclusività e l’accesso al tennis, anche grazie alla “mediazione” di Leylah Fernandez, finalista allo US Open 2021 e brand ambassador della banca d’affari newyorkese.
“Aiutare la prossima generazione e dare a tutti una possibilità di successo sono due impegni che condividiamo tanto con Leylah quanto con la WTA“ – ha dichiarato Alice Milligan, Chief Marketing Officer di Morgan Stanley. “Questo nuovo accordo rispecchia i nostri continui sforzi nel tentativo di aiutare le ragazze nel mondo del tennis, offrendo loro gli strumenti di cui hanno bisogno oggi per diventare le star di domani“.
Anche la stessa 20enne canadese ha espresso a tal proposito un parere più che favoreole. “Da giocatrice che fa parte della WTA, così come in qualità di ambasciatrice del marchio Morgan Stanley, non potrei essere più entusiasta della possibilità di unire le forze e risorse per mostrare alle giovani ragazze di oggi che possono fare diventare realtà i loro sogni“.