Rilasciato il programma del primo giorno di gioco a Indian Wells, andiamo a vedere nel dettaglio quali sono gli atleti azzurri impegnati. Si tratta di Camila Giorgi e Lorenzo Sonego. La giocatrice maceratese come terzo match sullo stadium 3, quindi presumibilmente alle 23:30 circa italiane, scenderà in campo contro la qualificata olandese Arantxa Rus. Attualmente numero 130 del mondo, Rus la scorsa settimana avrebbe dovuto giocatro contro un’altra italiana, Sara Errani in finale dell’ITF W60 Arcadia, ma ha preferito ritirarsi prima del match per darsi più chance nelle qualificazioni del ‘1000’ californiano. Rus ha poi brillantemente superato le qualificazioni e ora è stata sorteggiata contro la n. 46. I precedenti sono 2-1 in favore di Rus ma le sue vittorie risalgono al 2009, mentre quella di Giorgi al 2021. L’incontro verrà trasmesso in diretta in chiaro su SuperTennis.
Passando agli uomini, il torinese Lorenzo Sonego è stato programmato sullo stadium 4 alle 21:30 circa contro Jason Kubler. Anche per questa sfida non è l’italiano in vantaggio nei precedenti, sotto 0-2 con entrambi i match giocati sul cemento, però questa volta è lui il favorito, anche dai bookmakers che pagano il suo successo 1.50 la cifra scommessa (bet365); mentre una vittoria dell’australiano è quotata 2.60 (da Sisal). Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
ITALIANI IN CAMPO MERCOLEDÌ 8 MARZO
Indian Wells, 1° turno, Lorenzo Sonego – Jason Kubler, alle 21:30 circa, diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW,
Indian Wells, 1° turno, Camila Giorgi – Arantxa Rus, alle 23:30 circa, diretta SuperTennis