Poiché il torneo croato Istarska Rivijera è un eccellente Futures per acquisire la prima esperienza professionale in una forte competizione internazionale e per raccogliere punti per la classifica ATP, questa è un’opportunità per i visitatori di conoscere il gioco delle future stelle del tennis.
Questo è contribuito dal fatto che le stelle del tennis come Boris Becker, Thomas Muster, Cedric Pioline, Magnus Gustafsson, Niklas Kulti, Peter Korda, Bohdan Ulihrach, Dominik Hrbaty e naturalmente Goran Ivanišević abbiano iniziato la loro carriera sui campi che dal 12 al 19 marzo 2023 ospiteranno il torneo ITF Istarska Rivijera.
Rovigno e Vrsar/Orsera sono mete sempre più ambite dagli appassionati di tennis, e non a caso. Lo sviluppo di numerose scuole di tennis e l’organizzazione dei campi estivi di tennis, riconosciuti tornei junior e ATP, nonché i campi invitanti con vista sul mare, hanno permesso di riunire giocatori amatoriali da tutto il mondo. Tutto questo si svolge su 34 campi da tennis a Rovigno e su 26 nella vicina Vrsar/Orsera. Tutti i campi da tennis si trovano direttamente in riva al mare e nelle immediate vicinanze di complessi alberghieri.
Naturalmente, tutto ciò è contribuito dal mite clima mediterraneo della città di Rovigno, dove le temperature salgono fino a piacevoli 18 C già in aprile. Inoltre, una passeggiata lungo le viuzze del centro storico di Rovigno presenta un viaggio speciale attraverso la storia, mentre l’offerta gastronomica locale è tra le migliori in Croazia.
Comunicato Stampa